domenica 7 febbraio 2016

Una maschera... E' per sempre!



UNA MASCHERA... E' PER SEMPRE!


Lunedì: maschera da uomo forte.

Bene, iniziamo la settimana col botto!
Sono io l'unico padrone della mia vita.


Martedì: maschera da buon cittadino.

La tivù dice che l'economia sta ripartendo e che la crisi è ormai alle porte! Finalmente ora potrò di nuovo essere libero di spendere i miei soldi in sigarette, alcool, profumi e cianfrusaglie varie senza sentirmi in colpa. Che sollievo!


Mercoledì: maschera da omofobo.

Alcuni politici pensano che non sia giusto concedere certi diritti fondamentali agli omosessuali, perchè sono contronatura! La famiglia deve essere formata da un padre e da una madre! Ed è così che dovrà essere in futuro.


Giovedì: maschera da anticonformista.

Oggi su facebook, tutti i miei amici virtuali hanno cambiato immagine del profilo aggiungendo uno sfondo color arcobaleno! Chissà perchè? Forse protestano contro qualcosa? In ogni caso lo faccio anch'io, perchè infondo sono sempre stato un anticonformista.


Venerdì: maschera da uomo informato.

Oggi in internet ho letto molte notizie riguardanti gli immigrati arrivati in Italia, e molti di essi sono violenti e quasi tutti terroristi.
Non volevo crederci, ma poi il conduttore del telegiornale ha detto lo stesso in tivù e non posso fare altro che credergli.


Sabato: maschera da uomo allarmato.

A quanto pare tutti dicono che siamo in guerra contro l'isis! Dovremmo attaccare e dare una lezione a tutti quei folli! Altrimenti ci massacreranno.
E poi anche la Corea del Nord non scherza mica con questi atteggiamenti di minaccia! Dovremmo avere tutti paura, la tivù dice che siamo in pericolo! Svegliamoci gente!


Domenica: maschera da cristiano devoto.

Siamo tutti fratelli e sorelle, dobbiamo amarci e perdonarci l'un l'altro.
Ma ci sono cose che io, per esempio, non potrò mai perdonare!
So che Gesù Cristo però capirà... Vado sempre a messa la Domenica!

7 Febbraio 2016,

Francesco Cerenzia


Nessun commento:

Posta un commento